HOME PROGETTO PILOTI NOTIZIE GALLERY VIDEO STAMPA NEWSLETTER CONTATTI  
NOTIZIE
giovedė 14 marzo 2019
Fabio Andolfi pronto per l'esordio nel Wrc 2 in Corsica

Il pilota di Savona, all’esordio nel Mondiale Wrc 2 sulla Skoda Fabia R5 della Motorsport Italia, sarà al via del Tour de Corse con i colori di ACI Team Italia navigato anche in questa stagione da Simone Scattolin.


 

Roma, 14 marzo 2019 - Tutto è pronto per l’esordio stagionale di Fabio Andolfi a fine mese nel mondiale Wrc 2 al 62° Tour de Corse. Il pilota ligure, che compie 26 anni a fine maggio, sarà anche in questa stagione iridata al via con i colori di ACI Team Italia in 7 prove del Wrc 2 (Tour de Corse, Portogallo, Sardegna, Finlandia, Germania, Turchia e Catalogna) al volante di una Skoda Fabia R5 gommata Pirelli gestita dalla Motorsport Italia. Al suo fianco ci sarà ancora Simone Scattolin, un navigatore esperto che conosce molto bene il driver di Savona, con cui nel mondiale correrà per la quarta stagione. Sarà questa un’annata importante per l’equipaggio tricolore, che punta a mettersi in evidenza con l’obbiettivo di fare il meglio possibile e cercare di lottare per le posizioni top della categoria. Quest’anno infatti i piloti ufficiali saranno impegnati nel nuovo campionato Wrc 2 Pro e la lotta per il titolo Wrc 2 è molto più aperta rispetto al passato. Dopo tre prove guida il campionato Veiby con 40 punti, davanti a Bonato e Guerra a quota 25, con Bulacia, Lindholm e Fourmaux che seguono a 18. Da segnalare che in vista del Tour de Corse Andolfi farà una serie di test in Liguria e poi parteciperà al “monday test“ in Corsica.


 


LA GARA. L’edizione 2019 del Tour de Corse, in programma dal 28 al 31 marzo, è composta da 14 prove speciali per complessivi 347,51 km cronometrati. Si inizia da Bastia giovedì 28 marzo al mattino con lo shakedown di Sorbo Ocagnano e si prosegue poi con un percorso che fa il periplo dell’isola caratterizzato da diverse prove lunghe con partenza la sera del 28 marzo da Porto Vecchio, parco assistenza a Bastia ed arrivo finale a Calvi. La prima tappa in programma venerdì 29 marzo prevede 6 prove speciali nel sud dell’isola per complessivi 121,82 km cronometrati, vale a dire i crono di Bavella, Valinco e Alta Rocca da disputarsi due volte. Sabato 30 la seconda tappa è composta da 174,50 km cronometrati e sei speciali, quelle ripetute due volte di Cap Corse, Desert des Agriates e Castagniccia, mentre la tappa finale di domenica 31 è composta da 51,19 km cronometrati suddivisi in due prove speciali, quella di Balagne e la power stage di Pietra Rossa-Calvi che verrà trasmessa in diretta tv su DAZN alle ore 12.


 


Addetto Stampa


Marco Giordo


press@aciteamitalia.it


 


#ACITEAMITALIA #WRC #ANDOLFI #ACISPORT #MOTORSPORTITALIA


 


Aggiornamenti, news, classifiche e foto sul sito ufficiale www.aciteamitalia.it


Facebook, Twitter, Instagram - @aciteamitaliaofficial


 YOUTUBE - ACI SPORT TV


 

NOTIZIE
giovedė 21 marzo 2019
Andolfi si prepara per la Corsica
 
 
giovedė 14 marzo 2019
Fabio Andolfi pronto per l'esordio nel Wrc 2 in Corsica
 
 
mercoledė 6 marzo 2019
Pasquale Pucella al via del CIR Junior 2019
 
 
martedė 12 febbraio 2019
ACI Team Italia riparte dal CIR Junior: la nuova strada del rally tricolore
 
 
lunedė 11 febbraio 2019
Rally Ronde della Val Merula, Fabio Andolfi trionfa nella ronde di casa
 
 
› TUTTE LE NOTIZIE