Inizio di gara sfortunato in Sardegna per il pilota di ACI Team Italia, subito fermo questa mattina nella speciale di Tula sulla Skoda Fabia R5 di Motosport Italia.

Alghero 14 giugno 2019 – E’ cominciato in salita per Fabio Andolfi il secondo appuntamento stagionale del mondiale Wrc 2 in programma questo fine settimana sugli sterrati del nord della Sardegna. Questa mattina infatti il 26enne pilota savonese nella prima speciale di Tula si è fermato al 15° dei 22,24 km in programma. “Ero già nella discesa dopo il tratto delle pale eoliche – ha commentato Andolfi – ed in pratica in una curva lenta e stretta a sinistra ho agganciato con la ruota anteriore sinistra il fondo e sono finito dritto a bassa velocità in un terrapieno. Sono rimasto a cavallo e non sono riuscito più a uscire, la vettura si è piantata lì. Mi dispiace perché è stato un errore banale che ci è costato la gara. Purtroppo i rally sono anche questo, ora domani riprendiamo la nostra gara grazie al Super Rally”. Ovviamente giù di corda era anche il suo navigatore Simone Scattolin. “La macchina non ha un graffio – ha dichiarato – i nostri split erano ottimi, purtroppo abbiamo messo una ruota fuori a velocità ridotta e ci siamo dovuti fermare”.

LA GARA. L’edizione 2019 del Rally Italia Sardegna, ottava manche del campionato del mondo rally, è in programma dal 13 al 16 giugno ed è valida anche per il CIR (Campionato Italiano Rally), per lo Junior CIR e per il CIRT (Campionato Italiano Rally Terra). Domani è in programma la seconda tappa, la tappa più lunga dell’intera corsa composta da sei speciali per complessivi 144,98 km cronometrati con due passaggi a Coiluna-Loelle (14,97 km), Monti di Alà (28,44 km) e Monte Lerno (29,08 km). Infine domenica sono 42,04 i km cronometrati da percorrere suddivisi in quattro speciali, vale a dire i due passaggi a Cala Flumini (14,06 km) e nella power stage di Sassari-Argentiera (6,96 km), che nel secondo passaggio delle ore 12.18 andrà in onda in diretta televisiva in tutto il mondo.

Addetto Stampa
Marco Giordo
press@aciteamitalia.it

#ACITEAMITALIA #WRC #ANDOLFI #ACISPORT #MOTORSPORTITALIA
Aggiornamenti, news, classifiche e foto sul sito ufficiale www.aciteamitalia.it
Facebook, Twitter, Instagram – @aciteamitaliaofficial
YOUTUBE – ACI SPORT TV