ACI Team Italia

Con la realizzazione del “Progetto ACI Team Italia” la Federazione si prefigge l’obiettivo di rilanciare i giovani piloti italiani a livello internazionale.

L’idea guida è quella di selezionare un gruppo di giovani atleti e seguirli, per valorizzare la loro carriera. In questa attività vengono curati gli aspetti atletici, tecnico sportivi e mentali. I membri della Nazionale devono essere campioni nella vita come nello sport. Un team di professionisti segue la loro carriera agonistica e li affianca nelle loro attività, curando il loro profilo sportivo sotto ogni aspetto, dalle caratteristiche psico-fisiche alle qualità tecniche e atletiche.

Entrano a far parte dei programmi sulla sicurezza stradale dell’Automobile Club d’Italia e diventano testimonial negli incontri che vengono organizzati annualmente nelle scuole italiane.

I ragazzi vengono affiancati anche nelle attività di promozione della loro immagine. Una parte rilevante   del programma riguarda quindi lo sviluppo del singolo profilo sotto l’aspetto della comunicazione, con piani di formazione specifici per completare la loro figura sportivo-professionale. Particolare attenzione è rivolta alle pubbliche relazioni e nei rapporti con stampa e sponsor.

Obiettivi

  • Creare un vivaio di piloti di rilievo nazionale

  • Rilanciare i piloti italiani a livello internazionale

  • Realizzare un programma pluriennale per agevolare la carriera agonistica dei piloti

  • Curare per loro gli aspetti dei rapporti con i top team, nei campionati internazionali

  • Individuare un pool di sponsor che sostengano la loro carriera agonistica

  • Ampliare il team di ACI Italia con piloti di rilievo nazionale ed internazionale

Resta sempre aggiornato con la nostra Newsletter

I NOSTRI PARTNER UFFICIALI